Gli scivoli in biblioteca all'Università di Monaco

“Scale? No, grazie”. All’Università di Monaco di Baviera hanno messo su un vero e proprio sistema snodabile, che permette a studenti e bibliotecari di raggiungere in un batter d’occhio il piano inferiore della struttura.
Benvenuti nella biblioteca, dove per scendere puoi usare le scale, o semplicemente lo scivolo. Ebbene sì, è tutto vero: gli studenti possono infilarsi nel tubo dall’ultimo piano e raggiungere rapidamente il primo livello della biblioteca. Con tanto di discesa tecnica e libro in mano.
Un modo certo innovativo per risolvere, magari, i problemi degli studenti claustrofobici che non possono prendere l’ascensore, o ancora per migliorare la “circolazione” all’interno della struttura. Chissà come l’avranno presa i professori. E chissà se, negli Atenei italiani, qualcuno voglia provare a imitare l’inventiva tedesca…
 
ECCO LE FOTO
munich-university
360245185_69a34d0031 slides_Technische_university_3 slides_Technische_university_1
 
GUARDA IL VIDEO!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Riforma della scuola bloccata in Senato. Brunetta: "Sarà un Vietnam". Zanda: "Solo problema tecnico"

Next Article

Il nutrizionista: "Occhio allo stress da esame! Rischiate di prendere fino a 5 chili"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".