Garanzia Giovani e Servizio Civile Nazionale: bando per 3 mila giovani neet

Nuova opportunità per quasi 3 mila giovani grazie al fondo Garanzia Giovani e al Servizio Civile Nazionale: il Dipartimento della Gioventù e del SCN della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, infatti, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (Youth Guarantee), 6 bandi di selezione, finalizzati al reclutamento di 2.938 volontari.
I sei bandi sono rivolti esclusivamente a Neet, ovvero ragazzi e ragazze che non sono in formazione, studio o lavoro, under 28. I giovani selezionati rimarranno in servizio per 12 mesi non rinnovabili e percepiranno un indennizzo mensile di 433,38 euro.
In particolare, i concorsi per volontari mirano alla selezione di giovani da impiegare in progetti di SCN nelle Regioni Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria.
Nello specifico, i posti per questo nuovo bando di servizio civile sono così ripartiti:
– n. 449 per la Regione Calabria
–  n. 964 per la Regione Campania
–  n. 128 per la Regione Lazio
–  n. 585 per la Regione Puglia
–  n. 780 per la Regione Sicilia
–  n. 32 per la Regione Umbria
La scadenza per presentare domanda e partecipare ai progetti banditi da Garanzia Giovani e Servizio Civile Nazionale è fissata per l’8 febbraio 2016. Maggiori informazioni, tutti i bandi e la modulistica necessaria a proporre la vostra candidatura sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale. 
Si ricorda che per partecipare a questo bando è necessaria la registrazione al programma Garanzia Giovani.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Attenti al Tablet in classe: crea nuovi analfabeti"

Next Article

Scuola, perquisizioni degli ispettori a sorpresa: 400 istituti coinvolti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.