Gaffe della RAI: confonde il ministro Carrozza con la Gelmini

gaffe rai

Gaffe della Rai durante la trasmissione di “Tutti a Scuola”, la cerimonia di presentazione dell’anno scolastico tenutasi ieri pomeriggio al Quirinale, a cui hanno partecipato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza.

Durante la diretta streaming dal sito ufficiale della Rai, infatti, la didascalia riportava un messaggio completamente sballato: “Venerdì 23 settembre in diretta dai cortili del Quirinale – alla presenza del capo dello stato Giorgio Napolitano e del ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini – l’inaugurazione dell’anno scolastico”.

Peccato che ieri fosse lunedì 23 settembre, e che il ministro dell’Istruzione fosse Maria Chiara Carrozza e non Mariastella Gelmini. Forse la RAI ha utilizzato – copiando e incollando – lo stesso messaggio di 2 anni fa: allora era infatti il ministro del Pdl ad essere titolare del dicastero di viale Trastevere. Una gaffe che fa sorridere, pensando ai cambiamenti di governi e alle evoluzioni politiche degli ultimi tempi. Giorgio Napolitano, invece, rimane al suo posto. C’era due anni fa, c’è oggi. Forse la RAI aveva previsto anche questo…

gaffe rai

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maglietta offensiva: una petizione online fa ritirare la T-shirt che ironizza sulla “Mongolia”

Next Article

L’intervista con il Ministro Carrozza: trasparenza nei concorsi e riforma della ricerca

Related Posts
Leggi di più

Si laurea in autogrill pur di andare allo stadio a vedere una partita di Coppa Italia

Massimo Vitti, tifosissimo del Bari, non ha voluto rinunciare alla trasferta di Parma nonostante fosse già in programma la sua proclamazione a dottore in Economia Aziendale. Si è fermato in una stazione di servizio per collegarsi con l'università in videochiamata: alla fine il voto di laurea è stato di 82 su 110 mentre il Bari ha perso ed è stato eliminato dal torneo.