Fulbright/best 2009, parte la III edizione

fulbright.gifQuindici borse da 36.000 euro per volare in America. Il trampolino di lancio è il Politecnico di Milano, dove martedì 13 gennaio sarà presentata la terza edizione del programma Fulbright/best. Ospite nell’aula magna del Politecnico l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Ronald Spogli.
L’ambasciatore darà l’avvio ufficiale alla terza campagna di selezione e di raccolta fondi per reclutare i migliori candidati che parteciperanno all’edizione 2009 del programma.
La borsa best vale circa 36.000 euro per ciascun assegnatario. Quest’anno ne saranno messe a disposizione più di 15 con l’obiettivo di aiutare giovani laureati e laureandi italiani in discipline scientifiche a diventare imprenditori di se stessi.
I partecipanti selezionati nel 2009 si recheranno negli Stati Uniti per un periodo di studio/lavoro durante il quale potranno vivere in prima persona l’esperienza del fare impresa in America. I borsisti avranno la possibilità di risiedere a Silicon Valley e frequentare corsi universitari su innovazione tecnologica, marketing, finanza e imprenditorialità, presso la Santa Clara University. Svolgeranno, inoltre, uno stage presso aziende ad alto potenziale di crescita.
I partecipanti saranno invitati a iniziative di networking promosse dalle università di Stanford e Berkeley e da gruppi di businessman americani e italiani operanti in California.
Ulteriori informazioni al sito https://www.fulbright.it/ITA/fulbright_best.asp

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Perugia apre alla ricerca

Next Article

Greenpeace cerca dialogatori per l'ambiente

Related Posts