Quindici borse da 36.000 euro per volare in America. Il trampolino di lancio è il Politecnico di Milano, dove martedì 13 gennaio sarà presentata la terza edizione del programma Fulbright/best. Ospite nell’aula magna del Politecnico l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Ronald Spogli.
L’ambasciatore darà l’avvio ufficiale alla terza campagna di selezione e di raccolta fondi per reclutare i migliori candidati che parteciperanno all’edizione 2009 del programma.
La borsa best vale circa 36.000 euro per ciascun assegnatario. Quest’anno ne saranno messe a disposizione più di 15 con l’obiettivo di aiutare giovani laureati e laureandi italiani in discipline scientifiche a diventare imprenditori di se stessi.
I partecipanti selezionati nel 2009 si recheranno negli Stati Uniti per un periodo di studio/lavoro durante il quale potranno vivere in prima persona l’esperienza del fare impresa in America. I borsisti avranno la possibilità di risiedere a Silicon Valley e frequentare corsi universitari su innovazione tecnologica, marketing, finanza e imprenditorialità, presso la Santa Clara University. Svolgeranno, inoltre, uno stage presso aziende ad alto potenziale di crescita.
I partecipanti saranno invitati a iniziative di networking promosse dalle università di Stanford e Berkeley e da gruppi di businessman americani e italiani operanti in California.
Ulteriori informazioni al sito https://www.fulbright.it/ITA/fulbright_best.asp
Related Posts
“Mi ha detto che ho superato l’esame perché sono carina”: #finiscequi la campagna delle università contro sessismo e discriminazioni
’iniziativa #finiscequi vuole denunciare i casi di discriminazione che avvengono tutti i giorni (anche) nei contesti accademici
13 Settembre 2024
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024
Sport e Università, porte aperte per 1.325 atleti di alto livello
Nell’anno accademico 2023/24 sono raddoppiati gli sportivi di prima fascia iscritti a percorsi di studio resi compatibili dalle facoltà con l’attività agonistica
12 Agosto 2024