Favorì una candidata, rinviata a giudizio

meritocrazia-vivavoceAmanda Mattiussi, funzionaria amministrativa dell’Università di Trieste, 56 anni, sarà giudicata venerdì con rito abbreviato.

E’ accusata di aver favorito una candidata con licenza della scuola media inferiore a discapito di uno particolarmente qualificato.

La candidata che aveva ottenuto il posto non conosceva alcune procedure informatiche e non era nemmeno laureata. Si era aggiudicata, però, il contratto di collaborazione coordinata e continuativa, presso il Dipartimento di Scienze geologiche all’Università di Trieste.
Secondo il pm Federico Frezza, la Mattiussi avrebbe aggiustato la graduatoria a suo piacimento, penalizzando candidati molto più qualificati.
Luca Presot, però, aveva sporto denuncia.
Ingiustamente, la donna aveva assegnato al ragazzo un punteggio pari a zero per quanto riguarda la conoscenza del sistema Sap e cinque per quanto riguarda la conoscenza del sistema Sid2.

Dieci decimi, invece, alla candidata preferita dalla donna.

 

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Trovata in laboratorio terapia genica contro una malattia rara

Next Article

Contro una dieta squilibrata, gli studenti si organizzano in rete

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera