Economia, sondaggio Confesercenti. Italiani depressi e sfiduciati

Un popolo sempre più depresso e sfiduciato. E’ questa l’immagine degli italiani emersa dall’ultimo sondaggio Confesercenti-Swg sulle prospettive economiche dell’Italia per l’anno nuovo.

Depressione online

Un popolo sempre più depresso e sfiduciato. E’ questa l’immagine degli italiani emersa dall’ultimo sondaggio Confesercenti-Swg sulle prospettive economiche dell’Italia per l’anno nuovo. Appena il 16% crede che questo sarà l’anno buono per l’uscita dalla crisi (la metà dello scorso anno), il restante 86% vede il 2013 come un anno di stop totale, nessuna evoluzione, nessun miglioramento.

Aumentano anche i pessimisti, coloro che prevedono persino un peggioramento. Passano dal 30% dello scorso anno al 44% del campione generale preso in esame per l’indagine.

Dal sondaggio emerge inoltre che il 41% della popolazione ha avuto difficoltà ad arrivare a fine mese sia con i propri redditi che con quelli familiari.

Aumentano i pessimisti e calano gli ottimisti che passano dal 17% al 14%.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Genova, picchiato al Luna Park da 8 coetanei

Next Article

Classici italiani e musica inglese nella settimana di concerti tra Nord e Sud

Related Posts
Leggi di più

Cade in acqua mentre fa rafting in gita con la scuola: ritrovato senza vita il corpo di Denise Galatà

Il drammatico incidente era accaduto ieri lungo il fiume Lao. La ragazza, appena 18 anni, era in compagnia di altri compagni di scuola, della preside e alcuni docenti. In un primo momento era stato ritrovato solo il caschetto indossato dalla studentessa. Poi oggi la tragica scoperta. Il cordoglio del ministro Valditara che ha annunciato anche una ispezione a scuola.