E’ morta Margherita Hack, orgoglio italiano

margherita hack morta

E’ morta Margherita Hack alle 4,30 nel polo cardiologico dell’ospedale di Cattinara. L’astrofisica aveva compiuto 91 anni il 12 giugno scorso. Era stata ricoverata sabato scorso in seguito al riacutizzarsi dei problemi cardiaci che la affliggevano. Con lei c’erano il marito, Aldo, con il quale era sposata da 70 anni, Tatiana, che la assisteva da tempo, la giornalista Marinella Chirico, sua amica personale, e il responsabile del polo cardiologico, Gianfranco Sinagra.

Tra i primi ad esprimere il profondo cordoglio per la scomparsa della astrofisica, il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza. ” Ci lascia una donna eccezionale che ha dedicato la sua vita allo studio, alla ricerca e alla divulgazione scientifica, senza mai dimenticare l’impegno per le battaglie civili e politiche. Ne sentiremo la mancanza”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage retribuito a 700 euro

Next Article

Pompei, l'allarme dell'Unesco: "Una soluzione subito". L'estate rovente dei musei italiani

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"