Donne e migrazioni

Presso l’università Federico II il 17 febbraio si terrà il convegno:”Donne Culture Migrazioni e Potere”

Presso l’università di Napoli Federico II il prossimo giovedì 17 febbraio si terrà un convegno intitolato “Donne Culture Migrazioni e Potere – Presentazione e discussione di dati di ricerca sulla condizione di donne migranti in Campania e nel bacino mediterraneo“. Promosso dal Dipartimento di Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali in collaborazione con la Scuola di dottorato in Scienze Psicologiche e Pedagogiche – Dottorato di Studi di Genere dell’ateneo, l’incontro di studi si terrà alle ore 15.00 presso Palazzo Isveimer.
Interverranno tra gli altri: Caterina Arcidiacono del Dottorato di Studi di Genere con “Il diritto dell’Unione Europea sull’uguaglianza fra uomo e donna”, Christine Breuer Ferrari dell’Università di Lione, Garcia Manolo dell’Università di Sevilla, Filomena Tuccillo del Dottorato di Studi di Genere e Anna Bocchino dell’Ospedale Virgin Macarena di Siviglia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tirocini siglati Unipharma

Next Article

Stop alle graduatorie “in coda” dei precari

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".