Dall’Adisu di Benevento, borse di studio per 400mila euro

Schermata 2013-01-24 a 15.02.58

L’Adisu di Benevento ha stanziato 400 mila euro che consentiranno di assegnare il doppio delle borse di studio rispetto allo scorso anno. E non solo: uno studente dell’Università del Sannio potrà volare a New York e confrontarsi con altri 5 milioni di studenti in una competizione internazionale.

Una pioggia di finanziamenti che servirà a facilitare la mobilità internazionale e a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
La decisione è stata presa dal Consiglio di amministrazione dell’azienda, guidata dal presidente Daniele Cutolo, nonostante non si possa attualmente contare su stanziamenti definitivi da parte della Regione Campania.
Una parte dei fondi, pari a 5 mila euro, sarà destinata al rimborso di viaggi studio all’estero per gli studenti dell’Unisannio e del Conservatorio “Nicola Sala”. L’Adisu, inoltre, sosterrà l’Associazione Giovani Campani nel Mondo, premiando uno studente meritevole, che potrà andare a New York, dove parteciperà al National Model United Nations.
“La gestione oculata delle poche risorse a disposizione ci consente di risparmiare su alcuni capitoli di spesa e di investire le economie sui servizi agli studenti”, ha spiegato Cutolo.
Ciò sarà fatto coerentemente con la funzione stessa dell’Adisu, che è quella di “garantire il diritto allo studio universitario, promuovendo ogni azione utile alla piena realizzazione della vita formativa dello studente”.

A.Z.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

12 euro al giorno per il parcheggio, le tirocinanti della Bicocca protestano

Next Article

Docenti vincitori di concorso in Atenei non virtuosi, si pronuncia la Corte Costituzionale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.