Crocetta a Librino “Un liceo polivalente per risollevare il quartiere”

A un mese dall’insediamento alla Regione Sicilia il neogovernatore Rosario Crocetta ha portato l’intera Giunta, cantautore Battiato e scienziato Zichichi compresi, a confrontarsi con il mondo del Lavoro e della Scuola in uno tra i quartieri più complessi e complicati dell’isola, Librino, in provincia di Catania.

La «rivoluzione» annunciata da Crocetta offre quest’altra novità: per la prima volta un Presidente eletto ritorna in questo quartiere particolarmente bisognoso di attenzioni. E qui, di fronte a centinaia di ragazzi, insegnanti e genitori, cittadini e lavoratori, ha ascoltato gli interventi della società civile e promette: «torneremo ancora una volta per rendervi conto delle cose realizzate».

Il governo regionale, che con questo gesto ha voluto mostrare una vicinanza «fisica» e concreta alla gente, lancia così un messaggio forte di dignità contro la mafia.

In programma un liceo polivalente e un impegno affinché il quartiere dove, a detta di Crocetta, «c’è da perdersi perché è tutto uguale, non esiste né una villa né una piazza e le case sono tutte identiche» possa cambiare volto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udu e Rete: "Il premier può evitare di farci gli auguri"

Next Article

Chi trova la refurtiva trova un lavoro

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera