Corte dei conti, 60 posizioni aperte per personale amministrativo

La domanda scade il 20 dicembre: ecco i requisiti

In continuità con il rinnovo della pubblica amministrazione anche la Corte dei conti, il più al organo di vigilanza della Repubblica, mette a bando un concorso per personale amminsitrativo, con posizioni sia centrali che territoriali. Sono 60 le posizioni aperte, con scadenda 20 dicembre 2022., (area III – fascia retributiva F3) caratterizzate da specifiche professionalità, con orientamento economico finanziario – statistico, da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei conti.

Il bando

Il bando avrà molto probabilmente una prova preselettiva fatta da un test a risposta multipla, nelle materie oggetto delle prove scritte. La Commissione esaminatrice del concorso è costituita da tre magistrati della Corte dei conti (con laurea in materie statistico-economiche), ivi incluso il magistrato che la presiede, da un dirigente della Corte dei conti (con medesima laurea) e da un Professore universitario di 1°fascia Area 13 Scienze economiche e statistiche – in uno dei seguenti settori scientifico-disciplinari: Economia politica (SECS – P/01), Politica economica (SECS P/02), Scienza delle finanze (SECS P/03). La Commissione può essere integrata da un componente esperto in lingua inglese e francese, o da due componenti esperti, rispettivamente, in lingua inglese e in lingua francese, nonché da un componente esperto in informatica. Svolge le funzioni di Segretario un funzionario della Corte dei conti.

LEGGI ANCHE:

Total
2
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Messaggi e video hard agli studenti: prof di religione a processo. In caso di condanna a risarcire le vittime sarà il Ministero

Next Article

Incendio a scuola, studenti cercano di spegnere le fiamme con un estintore

Related Posts