Corso di lingua gratuito e stage retribuito in Inghilterra o negli USA con EF

corso di lingua

Corso di lingua gratis – Un corso di inglese gratuito di sei mesi e in più un tirocinio di 100 ore da svolgere a Manchester o Chicago, per una borsa di studio del valore complessivo di 4.000 euro. Questa l’iniziativa lanciata da EF (Education First) tramite la sua campagna “Vinci una carriera internazionale con EF”.

L’opportunità è rivolta a tutti i giovani al di sotto dei 25 anni che siano in possesso almeno della laurea triennale. Per partecipare al concorso, occorre compilare il modulo che trovate a questo link e inviare un breve elaborato scritto, di massimo 200 caratteri, sul tema “Un’esperienza all’estero: come può avvantaggiare i giovani italiani?”. Le domande possono essere inviate entro il 30 novembre e nei primi giorni di dicembre verrà proclamato il vincitore della borsa.

“Uno stage permette a chi vi prende parte di avere una formazione molto diversa da quella che fornisce la frequenza universitaria, insegnando ai partecipanti ad entrare in relazione con i futuri colleghi di lavoro, che ricoprono ruoli lavorativi diversi dal proprio – ha affermato il responsabile per l’Italia della Ef corsi di lingue straniere per adulti – Inoltre uno stage all’estero offre la grande possibilità di conosce re ed entrare in contatto con culture diverse dalla propria”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Erasmus +, stanziati 14 miliardi di euro. Si attende il via libera del Consiglio Ue

Next Article

Euro Roma 2013, a Roma Tre 1600 studenti da 24 Paesi

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.