Nei prossimi 24 e 25 novembre si terrà un convegno internazionale in omaggio alla città partenopea. “Napoli, culla delle culture” è il titolo di questo evento che vedrà la partecipazione di intellettuali, giornalisti e studiosi presso Villa Doria D’Angri, prestigiosa residenza dell’ Università Parthenope di Napoli.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dell’ Assessorato al Turismo della Regione Campania, dal Rettore Gennaro Ferrara e dal preside della facoltà di Economia Claudio Quintano per contrastare l’immagine negativa che negli ultimi tempi sembra regnare sovrana nelle pagine dei quotidiani nazionali ed internazionali, prevede la partecipazione di illustri nomi del panorama culturale mondiale.
Tra i relatori: lo scrittore napoletano Renato De Falco, lo scrittore francese Jean Noël Schifano, l’editore napoletano Rosario Bianco, il professore Pierre Brunel dell’Università Sorbonne di Parigi, il vicedirettore del “Roma” Andrea Manzi, il caposervizi de “Il Mattino” Marilicia Salvia.
Nell’ambito della manifestazione Giovanni Dotoli, docente all’Università degli Studi di Bari e poeta presenterà la sua ultima opera: Poema per Napoli, un omaggio in versi alla nostra città.
Per informazioni tel. 081.5474825
e-mail:[email protected]
Related Posts
Intelligenza artificiale, Google sfida ChatGpt con il suo Bard
Il colosso americano rilancia la corsa all'intelligenza artificiale. Ma spesso ci sono risposte inventante e i prof "scoprono" facilmente gli studenti che barano
25 Marzo 2023
Voti troppo bassi alla figlia: mamma picchia prof nei corridoi della scuola
E' successo al liceo artistico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia. La docente ha ricevuto schiaffi e pugni ed è stata portata al pronto soccorso. Adesso denuncia: "Dalla preside nemmeno una telefonata di solidarietà".
24 Marzo 2023
Esplosione a scuola: due studenti feriti, evacuato l’istituto, vetri rotti e fumo
È successo ieri 23 marzo, poco dopo le 9, all'Ipsia di via Alfieri, che fa parte dell'Iis Viola-Marchesini, già salito alla ribalta delle cronache nazionali per la vicenda della professoressa colpita dai pallini
24 Marzo 2023
“Un presidio psicologico in ogni scuola e università”. Arriva la proposta di legge
L'iniziativa della Rete degli studenti medi e dell'Unione degli universitari: "Uno studente su tre vi si rivolgerebbe". La legge costerebbe sui 100 milioni di euro
23 Marzo 2023