Compleanno di Confindustria

Confindustria festeggia i suoi 100 anni con i giovani dando loro la possibilità d’intraprendere un percorso formativo di gran valore.

Confindustria compie quest’anno 100 anni, una data importante che l’organizzazione degli industriali italiani vuole festeggiare con i giovani attraverso un concorso che dà loro la possibilità di poter usufruire di un percorso formativo di gran valore.
Come si legge nel bando il progetto vuole iniziare i giovani partecipanti al sistema dell’imprese e della sua rappresentanza, insieme ad una formazione incentrata sulle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo.
L’esperienza di una formazione teorica accompagnata da uno stage importante all’interno di Confindustria è sicuramente un’occasione professionalizzante unica.
L’ associazione, inoltre, garantisce un rimborso spese pari a 1000 euro mensili per ogni partecipante. E’ questa, dunque, una concreta iniziativa per l’innovazione e la cultura d’impresa tra i giovani.
Possono partecipare tutti coloro che entro il 1 ottobre conseguiranno un titolo di laurea (triennale o magistrale) o un dottorato di ricerca; lauree in mabito tecnico/scientifico e/o scientifico/giuridico sono titoli preferenziali.
La selezione prevista si divide in tre parti: analisi del curriculum vitae e accademico del candidato; risultati di un test scritto; colloquio motivazionale.
Per la candidatura è necessario inviare una e-mail con in allegato l’apposita domanda di ammissione e alcuni documenti.
Tutti i dettagli ed il bando si possono leggere sul sito www.confindustria.it
Giuliano Levato

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Biotecnologie mediche a Siena

Next Article

Neo dipartimento a Comunicazione della Sapienza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.