Biotecnologie mediche a Siena

Concorso per titoli e colloquio per l’assegnazione di una borsa di studio di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche.

L’Università degli Studi di Siena bandisce un concorso per titoli e colloquio per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio da destinare ai possessori di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, dell’importo lordo di € 9.000,00, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca da svolgersi, sotto ladirezione del Prof. Maurizio Zazzi, presso la sezione di Microbiologia del Dipartimento di Biologia Molecolare dell’Università degli Studi di Siena, avente per oggetto il seguente tema:“ Caratterizzazione fenotipica di mutanti farmacoresistenza di HIV”.
L’obiettivo della borsa consiste nella messa a punto di sistemi in vitro di mutazioni implicate nella risposta alla terapia antiretrovirale.
La borsa di studio avrà la durata di 6 (sei) mesi, e potrà essere rinnovata fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla ricerca.
I requisiti richiesti ai candidati devono essere posseduti entro la scadenza per la presentazione della domanda prevista dal bando. L’assegnazione della borsa sarà effettuata mediante la valutazione dei titoli, ed un esame orale volto ad accertare la preparazione dei candidati nel campo specifico degli studi cui la borsa è finalizzata.
Il colloquio si svolgerà il giorno 12 Luglio 2010 alle ore 10 presso la Sezione di Microbiologia del Dipartimento di Biologia Molecolare, Policlinico Le Scotte ( 5° lotto-2 Piano)- Siena.
Ai candidati, pertanto, non sarà inviata alcuna comunicazione di ammissione al concorso e di convocazione alla prova d’esame, salvo eventuali variazioni.
Per la lettura integrale del bando, cliccare qui

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unimc si mobilita contro il DDL Gelmini

Next Article

Compleanno di Confindustria

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.