Concorsone, il ministro assicura: “Siamo nella fase finale. Entro settembre immissione in ruolo di 12mila insegnanti”

carrozza su concorsone

Carrozza su concorsone. Per un corretto avvio dell’anno scolastico 2013/2014, “sono in via di espletamento le fasi conclusive del concorso a cattedre per personale docente della scuola”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, rivolgendosi alle commissioni Istruzione di Camera e Senato.

Carrozza ha quindi assicurato che “la stragrande maggioranza delle Commissioni terminera’ le operazioni in tempo utile per l’immissione in ruolo gia’ dall’anno scolastico 2013/2014”. I

l ministro ha poi riferito che “e’ inoltre in corso, con il Dipartimento della funzione pubblica e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la procedura autorizzatoria per le immissioni in ruolo tanto per i dirigenti scolastici che per il personale docente, educativo ed ATA.

Piu’ precisamente – ha continuato Carrozza – la richiesta per le nuove nomine dei dirigenti scolastici riguarda la seconda tranche di assunzioni relative al concorso ordinario 2011. Mentre per il restante personale della scuola, il turn over accertato per cui si e’ proceduto alla richiesta di immissione in ruolo e’ attestato intorno alle 15.000 unita’ (di cui circa 12.000 docenti e 3.000 personale ATA)”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Outplacement, in un libro i metodi per ricollocare i professionisti nel settore pubblico

Next Article

Lavoro, Giovannini: "Non condannare il sud alla marginalità"

Related Posts
Leggi di più

Film horror in una scuola media: studenti svenuti

È accaduto in una scuola di Cremona durante una supplenza. Proiettata la pellicola "Terrifier" vietata ai minori: gli alunni più sensibili hanno accusato malori e nausea. Lettera di protesta inviata al preside