Concorsone, entro marzo i risultati

concorsone

Si è conclusa la prima tornata degli scritti del concorsone. Rimangono ancora altre due giornate di prove – le ultime – che si terranno il 28 febbraio, per la scuola dell’infanzia, e il 1 marzo, per la scuola primaria e tecnologia. In sede di esame, si sarebbero dovuti presentare in 95mila ma i dati dell’affluenza non sono stati ancora rilasciati dal Miur.

Delusione per tanti. L’argomento che tutti si aspettavano non è stato oggetto della prova. Si trattava delle famigerate “avvertenze generali”, ovvero delle nozioni relative all’ordinamento scolastico italiano, alla normativa nazionale ed europea e alla didattica e pedagogia.
In tanti si sono lamentati del poco tempo a disposizione per portare a termine la prova e delle indicazioni date dalle commissioni ai candidati.

Dopo i quiz preselettivi, per la prova scritta si è tornati al classico foglio di protocollo.  Non c’è stato però il tempo per consegnare una bella copia leggibile, secondo le dichiarazioni di alcuni.

Il ministro Francesco Profumo ha annunciato che gli elaborati verranno corretti entro marzo e che presto saranno dati i risultati del concorsone.
L’annuncio dei risultati sarà dato tramite e-mail ai candidati.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Kristen Stewart, agli Oscar con le stampelle e senza Robert Pattinson

Next Article

Au: "Troppi parlamentari inesperti, rischio caos anche per l’Università"

Related Posts