Concorso nazionale “Giovanni Virgilio Schiaparelli”

Il Concorso, nato nel 2010 in occasione delle celebrazioni per l’astronomo e scienziato Giovanni Virginio Schiaparelli nel centenario della sua scomparsa, è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

La Società Astronomica Italiana (SAIt) e l’Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio Astronomico di Brera (INAF/OA-Brera), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione, promuovono la VII edizione del Concorso nazionale dedicato alla figura di G. V. Schiaparelli, astronomo e storico della scienza.
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (a.s. 2016-2017), e la data di scadenza per l’invio degli elaborati è il 25 gennaio 2017, entro le ore 12:00.
La tematica e ulteriori informazioni sono reperibili nel Bando di concorso allegato.
Lettera del MIUR – prot. 0014767 del 20/12/2016 Regolamento Schiaparelli2017
Bando per la partecipazione BANDO
La domanda di partecipazione e l’elaborato devono essere sottomessi esclusivamente via web, collegandosi al seguente sito:
VII Edizione Premio G.V. Schiaparelli – Registrazione e sottomissione elaborato

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage: la retribuzione minima

Next Article

"Certame Nazionale Cardarelliano" il concorso per gli studenti meritevoli

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera