Concorso giornalistico "Una storia da raccontare"

Il Festival Internazionale del Giornalismo e l’Associazione Ilaria Alpi hanno deciso di dedicare la terza edizione del concorso giornalistico “Una storia da raccontare” a Giancarlo Siani, giornalista ucciso a soli 26 anni per i suoi articoli di denuncia della criminalità organizzata e della camorra in Campania. Giornalista del quotidiano il Mattino, Siani viene ucciso in un agguato nel quartiere napoletano del Vomero la sera del 23 settembre 1985.
Il concorso, che si articola nelle due sezioni, carta stampata e video giornalismo, intende premiare i lavori che meglio sapranno raccontare la storia di Giancarlo Siani. Il bando è aperto ai giornalisti e praticanti al di sotto dei 30 anni di età, agli allievi delle scuole di giornalismo e agli studenti di qualsiasi facoltà universitaria.
Gli elaborati dovranno essere inediti e potranno essere frutto di attività individuale o di gruppo. Per ciascuna delle sezioni sarà proclamato un vincitore che riceverà, rispettivamente, un premio consistente di 2.500 euro.
Gli elaborati per essere ammessi al concorso, devono pervenire entro il 28 febbraio 2009 a mezzo R.R. al seguente indirizzo: Il Filo di Arianna, via Cortonese 82/A, 06127 Perugia.
La manifestazione finale di premiazione si svolgerà a Perugia nelle giornate del Festival Internazionale del Giornalismo (dal 1 al 5 aprile 2009).
Il bando completo si può scaricare on line dal sito www.festivaldelgiornalismo.com.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Montagnier riceve la Lupa Capitolina da Alemanno

Next Article

College Usa contro John Grisham: "Nel romanzo citati a sproposito"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.