Montagnier riceve la Lupa Capitolina da Alemanno

Luc Montagnier è lo scopritore del virus dell’Hiv ed ha ricevuto il premio Nobel 2008 per la medicina. Questa mattina il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha consegnato al grande esperto la Lupa Capitolina, riconoscendogli il merito di essere il “simbolo della capacità della scienza di affrontare i grandi drammi dell’umanità e di sconfiggere mali considerati invincibili”.
Montagnier sta attualmente portando avanti con la collaborazione di altri ricercatori un progetto, strutturato in tre tappe, che dovrebbe portare a una cura efficace per l’Aids. Il Nobel asserisce che il vaccino potrebbe essere pronto già in 4-5 anni. La cura consisterebbe in un sistema per rinvigorire il sistema immunitario del paziente prima di somministrargli il vaccino per l’Aids.
Le tre fasi della cura sono strutturate in modo che la prima sfrutti farmaci innovativi per “ammazzare”il virus, la seconda apporti nuovi attivatori per risollevare il sistema immunitario dei pazienti e infine la somministrazione del vaccino.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cattolica, i concerti riprendono in onore di Calligaris

Next Article

Concorso giornalistico "Una storia da raccontare"

Related Posts
Leggi di più

“Foto osé in cambio della sufficienza”: chiuse le indagini nei confronti del prof di matematica. Nei guai anche la preside che non denunciò

La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini preliminari sul caso delle presunte molestie al liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Il docente accusato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. In un caso chiese a una ragazza di scattarsi una foto del seno se voleva ottenere il 6 nella sua materia.