Concorso fotografico internazionale “I Diritti dell’Uomo”

L’ACAF presenta la 6^ edizione del Concorso Fotografico Internazionale online “I Diritti dell’Uomo”, contest online gratuito, rivolto ai fotografi di tutto il mondo. Temi del contest sono la fratellanza, la libertà e l’uguaglianza, e l’interpretazione delle stesse nell’ottica dei diritti universali e delle libertà inviolabili di tutti gli uomini.
I partecipanti al contest fotografico dovranno seguire le seguenti indicazioni per l’invio delle immagini:
– possono essere inviate massimo 4 foto;
– il formato delle immagini è libero, ma è necessario rispettare un lato corto di almeno 1920 pixel e un peso massimo di 1MB per ciascuna fotografia;
– i files dovranno essere così rinominati: Autore-Numeroprogressivo-Titolo.jpg con numero che va da 01 a 04;
– le immagini possono essere in bianco e nero e/o colore. Possono essere scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva) o realizzate direttamente con apparecchi digitali.
Non saranno accettate le immagini riportanti:
– foto con loghi, firme, watermark o altri segni riconoscibili;
– fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte tipo HDR, focus, stacking, panoramiche, stitching, foto mosaici oppure scolarizzazioni, filtri o ritocchi digitali (salvo correzioni lievi).
Il montepremi assegnato per il concorso di fotografia è di 600 euro, da suddividere nei seguenti tre premi:
primo premio: 300 euro;
secondo premio: 200 euro;
terzo premio: 100 euro.
Gli interessati dovranno compilare la scheda di partecipazione, allegata al bando, e inviarla unitamente alle foto, entro il 6 marzo 2018, all’indirizzo: [email protected].
Ogni altra indicazione in merito alla compilazione e invio della domanda di concorso e delle fotografie è riportata sul bando.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como mette in palio 16mila euro per concorso letterario

Next Article

Corso gratuito in Europrogettazione a Napoli

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.