Il concorso letterario all’interno del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como mette in palio 16mila euro divisi in otto premi (fino a 2000 euro per categoria) per aspiranti registi, fotografi, scrittori e poeti. Il premio è un concorso giunto alla V Edizione, riscuotendo molto successo nelle precedenti edizioni, con circa 2.100 partecipanti nell’ultima. Le sezioni si dividono in editi (poesia, narrativa e saggistica), inediti (poesia e racconti), multimediale (fotografia e videopoesia), opera prima (a scelta della giuria) ed opera dall’estero tradotta in italiano.
In palio, oltre ai premi in denaro, anche soggiorni in prestigiosi alberghi sul Lago di Como, editing del libro inedito e la pubblicazione con una prestigiosa Casa Editrice. Nella giuria famose firme letterarie come Dacia Maraini, Andrea Vitali, Milo De Angelis, il fotografo Giovanni Gastel, il giornalista Armando Massarenti del Sole 24 Ore, le firme del Corriere della Sera Francesco Cevasco e Pierluigi Panza. Il bando di partecipazione scade il 15 giugno.
Related Posts
Professioni Sanitarie – L’80% dei laureati trova un’occupazione adeguata al titolo acquisito
Corriereuniv.it in occasione del lancio delle guide digitali di orientamento, studiate per gli studenti in tempo di Covid … Leggi tutto
12 Agosto 2021
Pnrr, Messa: “Senza riforma sistema universitario il Next Generation EU sarà inutile”
Per il comparto universitario e di ricerca il Governo ha previsto nel pnrr circa 14 miliardi spalmati in cinque anni
7 Aprile 2021
Cristina Messa: “Vacciniamo i docenti. Le università devono riaprire”
Sulle lezioni: "Si segue il principio di una giusta prudenza ma faremo di tutto per riaprire"
31 Marzo 2021
Concorso scuola, piano per stabilizzare 50mila precari
A settembre corrisponderanno ad altrettanti vuoti d’organico, ci avviciniamo a quota 90mila
29 Marzo 2021