Il percorso formativo, che si svolgerà in Toscana, è rivolto a disoccupati fino a 29 anni di età.
Per iscriversi c’è tempo fino al 21 dicembre 2016. Il percorso formativo è gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana, ed è finalizzato alla formazione di professionisti nel settore del Fashion supply chain management.
Il corso è destinato ai NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso ha una durata di 700 ore, di cui 420 di attività formative, 30 di accompagnamento e 250 di stage. Si svolgerà a Prato, tra gennaio e dicembre 2017, presso le sedi di Saperi srl e PIN. Alcune lezioni ad indirizzo informatico avranno sede presso la Multidata Srl, sempre a Prato. I tirocini, invece, si svolgeranno presso aziende del territorio.
La frequenza è totalmente gratuita e obbligatoria per almeno il 70% delle ore di lezione e per almeno il 50% delle ore di stage. Al termine del percorso e previo superamento di un esame gli allievi potranno conseguire un attestato di Qualifica professionale di ‘Tecnico della gestione delle fasi di produzione’. Chi non possiede i requisiti per accedere all’esame finale o non lo supera potrà comunque ottenere una ‘dichiarazione degli apprendimenti’ e / o una ‘certificazione delle competenze’.
Le domande di partecipazione vanno redatte sull’apposito MODULO entro il 21 dicembre 2016.
Per informazioni consultare il BANDO
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024