Al via la quarta edizione di “Cybersecurity Scholarship”, iniziativa con cui Cisco mette a disposizione 500 borse di studio rivolte a tutti coloro che sono di età compresa fra i 18 e i 45 anni.
Ai vincitori verrà offerta la possibilità di accedere gratuitamente a corsi di formazione specifici, di partecipare a webinar con professionisti cybersecurity italiani e stranieri di Cisco, nonché di prendere parte a laboratori pratici realizzati in collaborazione con le Academy Cisco su tutto il territorio nazionale. Ma soprattutto di entrare in contatto con le aziende del settore digitale.
La “Cybersecurity Scholarship” rappresenta quindi una grandissima opportunità, alla luce delle aperture professionali che sta offrendo questo settore: secondo le stime di uno studio di Wyser (Gi Group) si parla addirittura di una richiesta di 3,5 milioni di posti di lavoro nel mondo. Un vero e proprio esercito di “Cyber-Defender” che, se adeguatamente formato, sarà in grado di proteggere i dati e le reti delle aziende, delle istituzioni e dei cittadini.
Una persona adeguatamente formata sulla cybersecurity rappresenta infatti un valore aggiunto per le imprese, senza contare che specializzarsi in questo campo è un’occasione di crescita anche per chi possiede già un percorso professionale nel settore informatico.
Per partecipare all’edizione 2021 di Cybersecurity Scholarship Cisco
Le candidature per la partecipazione alla Scholarship Cisco si possono presentare da oggi, 20 ottobre.
L’iniziativa è rivolta a tutte le persone residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 45 anni che abbiano un titolo di studio di scuola superiore o universitario. Si richiede una buona conoscenza dell’inglese (livello minimo B2).
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito https://www.scuoladigitalecisco.it/cybersecurity-scholarship-italia/