La prima università di Roma ha fissato per il 23 maggio la giornata di presentazione al pubblico delle nuove strutture del Centro polifunzionale dell’area Castro Laurenziano, recentemente riabilitata proprio grazie a un progetto targato Sapienza.
Alla presenza del Rettore Luigi Frati saranno introdotte al pubblico anche la sala interna dell’edificio resa disponibile grazie a un accurato restauro di un manufatto militare presente sull’area, che sarà dedicata a Ranuccio Bianchi Bandinelli, docente della Sapienza e uno dei padri dell’archeologia italiana ed il giardino.
La sala Bianchi Bandinelli sarà utilizzata per le attività didattiche e scientifiche della Sapienza, nonché per convegni e seminari promossi dal Municipio, in base ad un accordo tra le due istituzioni.
Proprio il giardino esterno costituisce il cuore verde del progetto: aperto anche agli abitanti del quartiere sarà messo a disposizione, inoltre, delle iniziative sociali e culturali del III Municipio.
La cerimonia per il Castro Laurenziano si svolgerà dalle ore 11, in via Scarpa, e vedrà la partecipazione, oltre che del rettore, anche del direttore amministrativo Carlo Musto D’Amore e del presidente del III Municipio Dario Marcucci.
Related Posts
Università telematiche, firmato il decreto per le linee guida. Bernini: “Regole comuni per tutto il settore”
Il testo introduce linee guida per l'erogazione di una quota minima (il 20%) di lezioni in modalità non registrata
6 Dicembre 2024
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024