Cei: il lavoro è il futuro

Nella conferenza stampa del 26 aprile in cui è stato presentato il Messaggio per il 1° maggio, la Commissione episcopale riflette soprattutto sul lavoro che “non può essere ridotto alla sola, pur importante, dimensione economica e sempre più sarà associato al senso della vita”. Quella del lavoro è una problematica sula quale si gioca il futuro della “tenuta etica e sociale della nostra nazione” , ancor più se si ricorda il tasso di disoccupazione, all’11,5%, e i 2,28 milioni di neet.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Bearzot a Maurizio Sarri

Next Article

Carta del docente, novità

Related Posts
Leggi di più

Sesso con uno studente disabile: a processo una professoressa di sostegno

Si tratta di una docente di un istituto superiore in provincia di Firenze. I fatti risalgono al 2019 quando il ragazzo non era ancora maggiorenne. La donna, dopo il rapporto sessuale consumato all'interno dell'istituto scolastico, avrebbe chiesto allo studente di non raccontarlo a nessuno.
Leggi di più

Gli studenti rispondono a Bianchi: “Vergogna, bugiardo”

Non tarda a farsi sentire la reazione degli studenti alle dichiarazioni del Ministro, che ha dichiarato ieri di voler costruire una riforma della scuola in maniera “affettuosa". I sindacati verso lo sciopero del 30 maggio contro il decreto 36