Capitan Findus è caduto in miseria

 

Vive solo con un cane, in un umile appartamento di Milano. E’ la triste fine del nostrano capitan Findus , il primo vero volto della pubblicità italiana.

Si chiama Giovanni Cattaneo, classe 1935, dopo un periodo di gloria,  l’oblìo più assoluto. Oggi il re dei bastoncini denuncia “Sono ridotto in miseria”.

Non sono in molti a sapere che lo storico Capitan Findus, si chiamava John Hewer, ed è morto tre anni fa. Ma in realtà ad aver incarnato quel ruolo c’era già stato l’italiano Giovanni Cattaneo oggi in serie difficioltà economiche.

Triste destino per un volto del piccolo schermo che persuase milioni di bambini della bontà di prodotti che ancora oggi sono un cult per i congelatori degli italiani.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Ho già chiesto ma non mi hanno ancora dato risposta: siamo dei ragazzi di Milano e dintorni e vorremmo dare una mano ed andare a fargli una visita, qualcuno della redazione ha la possibilità di fornire il suo indirizzo? Mandatelo pure a [email protected] grazie

Lascia un commento
Previous Article

Bernocchi agli studenti: "Lo sciopero del 24 sarà solo nostro"

Next Article

Le Iene incalzano la Fornero, il Ministro abbandona la conferenza

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".