Call per studenti e neolaureati: i giovani sono chiamati a sfidarsi

JTI lancia una call per studenti e neolaureati chiedendo ai giovani di sfidarsi su temi quali la sostenibilità, il marketing e l’innovazione

Make it Bright è la seconda edizione di un programma internazionale offerto da JTI (Japan Tobacco International) rivolto a giovani di età compresa tra i 19 e i 25 anni. Si tratta di una call per studenti universitari e neolaureati invitati a sfidare giovani da tutto il mondo per contendersi un’opportunità in JTI, uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale.

L’obiettivo del programma è offrire la possibilità ai giovani di mettersi alla prova in un contesto internazionale; in questo modo potranno misurarsi su sfide concrete incentrate su temi quali:

Contemporaneamente è garantita una formazione dei partecipanti a tutto tondo a cura di professionisti di JTI che faranno da coach e mentori, così da poter perfezionare tutte le competenze in campo, che vadano dal project management al public speaking.

A livello nazionaleMake it Bright garantisce e prevede sia il lavoro sul business case insieme al manager, sia la possibilità di entrare a far parte della JTI Italia. I candidati parteciperanno alla selezione per 2 posizioni di stage retribuito nei mesi estivi in uno dei team dell’azienda sul territorio italiano.

Una volta identificato il miglior progetto locale si passerà alla seconda fase della competizione e alla sfida internazionale contro i vincitori degli altri paesi partecipanti.

Durante la seconda fase verrà chiesto ai candidati di presentare nuovamente i propri business case, ma questa volta a vagliarli sarà una giuria globale composta dal top management di JTI che ne giudicherà l’innovatività e la portata in termini di insight e impatto.

Per i primi classificati c’è in palio un programma di internship internazionale in tre diverse sedi del gruppo e un viaggio a Londra per un training in una delle top business school al mondo.

Per candidarsi va considerato che la data di scadenza prevista è il 30 maggio 2020. È necessario registrarsi sul sito di Make it Bright e seguire tutte le indicazioni.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tomb of Waste: concorso di architettura sul riciclo della plastica

Next Article

"Tutti per uno economia per tutti!" i percorsi tematici di Banca d’Italia per le scuole

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.