Bosch, in collaborazione con il Politecnico di Milano e di Torino, offre l’opportunità a giovani studenti di ingegneria di imparare il tedesco grazie al Progetto Prisma, giunto quest’anno alla VII edizione. L’inglese è ormai diffuso nel mondo del lavoro, quindi, imparare una seconda lingua straniera già durante gli studi universitari può rivelarsi una chiave di successo per costruire il proprio avvenire. I futuri ingegneri possono inviare la propria candidatura attraverso il sito www.bosch-career.it fino al 30 ottobre. I requisiti per partecipare al progetto sono: iscrizione al biennio della laurea specialistica, media di voto di almeno 26/30, buona conoscenza della lingua inglese, e non ultimo, forte motivazione.
I corsi inizieranno il prossimo novembre. Le lezioni, tenute da docenti madrelingua, hanno una durata di cinquanta ore distribuite nell’arco di un semestre e sono strutturate in sessioni di gruppo a numero chiuso presso le aule delle rispettive Università. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito le basi della lingua: saranno in grado di presentarsi, di orientarsi nel tempo e nello spazio, di dare e chiedere informazioni relative alla vita quotidiana e lavorativa. Il corso prevede un esame finale per accertare il grado di conoscenza acquisito. Bosch certifica la frequenza e il voto con diplomi che vengono rilasciati in occasione della cerimonia conclusiva, presso le sedi Robert Bosch S.p.A. di Milano e Torino.
Bosch, ingegneri a scuola di tedesco con "Prisma"
Bosch, in collaborazione con il Politecnico di Milano e di Torino, offre l’opportunità a giovani studenti di ingegneria di imparare il tedesco grazie al Progetto Prisma…