Unifi, due giorni per le idee d’impresa

Giovani imprenditori innovativi in aula per imparare a parlare agli investitori. È l’iniziativa promossa dal Centro di servizi di ateneo per la valorizzazione della ricerca dell’Università di Firenze…

Giovani imprenditori innovativi in aula per imparare a parlare agli investitori. È l’iniziativa promossa dal Centro di servizi di ateneo per la valorizzazione della ricerca dell’Università di Firenze, dall’Incubatore del Comune di Firenze, e da Confindustria Firenze.
Al centro del percorso di formazione sono gli elementi che caratterizzano una trattativa con un investitore con rilevanti competenze imprenditoriali. In particolare sono illustrate le modalità di presentazione del progetto innovativo all’interlocutore perché possa valutare l’impiego dei propri capitali nell’impresa costituita sulla base del progetto innovativo.
«Training for early stage» è il nome dell’iniziativa, che si svolge oggi lunedì 20 e domani martedì 21 presso i locali dell’Incubatore Universitario fiorentino al polo scientifico di Sesto e che è stata realizzata con il contributo di Unicredit Banca di Roma SpA e con il supporto tecnico dell’Associazione Iban (Italian Business Angels Network).
Sono dodici le iniziative imprenditoriali che partecipano al training: sono state selezionate tra oltre cinquanta, nel corso di un incontro preparatorio svoltosi giovedì 16 scorso presso l’Incubatore del Comune di Firenze. I settori a cui si riferiscono sono, fra gli altri, Clean/Green Technology, ICT/web, elettronica, servizi per il settore aerospaziale, sicurezza e Building Automation, giocattoli scientifici.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bosch, ingegneri a scuola di tedesco con "Prisma"

Next Article

Uniba, parte in ritardo l'anno accademico

Related Posts