Borse per corsi estivi universitari in Germania DAAD – Scadenza 1° Dicembre

Trasferirsi in Germania

Il programma è finalizzato all’approfondimento delle conoscenze della lingua (linguaggio comune, linguaggio settoriale) e della cultura tedesca attraverso la frequenza di corsi estivi di lingua e di cultura tedesca, presso università statali o legalmente riconosciute in Germania e istituti affiliati alle università.


Chi può candidarsi?

Il programma si rivolge alle seguenti categorie: Studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale; Dottorandi di tutte le discipline. Gli studenti dei corsi di laurea triennale dovranno, all’atto della fruizione del corso, avere già concluso i primi due anni di studio 

Cosa viene finanziato?

Viene erogata una somma forfettaria pari a 1.061 euro. Assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e sulla responsabilità civile. Il catalogo dei corsi per i quali è possibile richiedere la borsa DAAD è consultabile alla seguente pagina: www.daad.de/hsk-kursliste. I corsi si compongono di almeno 18 giorni di lezione (max. 5 giorni alla settimana, ad esclusione delle date di arrivo e di partenza) e di almeno 25 ore di lezione alla settimana.

La borsa di studio non è prolungabile. In genere i corsi hanno luogo nei mesi tra giugno e novembre. Scadenza1° Dicembre 2021, per la frequenza di corsi nell’estate 2022. 

Total
6
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crolla soffitto di una scuola a Londra: bambini feriti in ospedale

Next Article

Università di Bergamo, nuovo rettore Cavalieri presenta la squadra dell'ateneo

Related Posts