Borse per corsi estivi universitari in Germania DAAD – Scadenza 1° Dicembre

Trasferirsi in Germania

Il programma è finalizzato all’approfondimento delle conoscenze della lingua (linguaggio comune, linguaggio settoriale) e della cultura tedesca attraverso la frequenza di corsi estivi di lingua e di cultura tedesca, presso università statali o legalmente riconosciute in Germania e istituti affiliati alle università.


Chi può candidarsi?

Il programma si rivolge alle seguenti categorie: Studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale; Dottorandi di tutte le discipline. Gli studenti dei corsi di laurea triennale dovranno, all’atto della fruizione del corso, avere già concluso i primi due anni di studio 

Cosa viene finanziato?

Viene erogata una somma forfettaria pari a 1.061 euro. Assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e sulla responsabilità civile. Il catalogo dei corsi per i quali è possibile richiedere la borsa DAAD è consultabile alla seguente pagina: www.daad.de/hsk-kursliste. I corsi si compongono di almeno 18 giorni di lezione (max. 5 giorni alla settimana, ad esclusione delle date di arrivo e di partenza) e di almeno 25 ore di lezione alla settimana.

La borsa di studio non è prolungabile. In genere i corsi hanno luogo nei mesi tra giugno e novembre. Scadenza1° Dicembre 2021, per la frequenza di corsi nell’estate 2022. 

Total
6
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crolla soffitto di una scuola a Londra: bambini feriti in ospedale

Next Article

Università di Bergamo, nuovo rettore Cavalieri presenta la squadra dell'ateneo

Related Posts
Leggi di più

Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”

Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.