Borse di studio per mega talenti

 

borse di studio per talenti

Borse di studio per talenti Atteso il bando promosso dal Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Tecnologie. Posti per 67 studenti, a ciascuno 33.600 euro per ventuno mesi di alta formazione

A giorni la pubblicazione del bando “Mega Talenti”, il progetto formativo promosso dal Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Tecnologie.

Tre i percorsi disponibili per 67 borse di studio, ciascuna del valore di 33.600 euro, rivolte a brillanti neolaureati in Chimica, Fisica, Scienza dei materiali, Ingegneria Industriale e dell’Informazione e Scienze Biologiche.

La durata del progetto è di ventuno mesi in cui gli studenti svolgeranno 850 ore di didattica svolte da docenti di tre Atenei siciliani (Catania, Palermo e Messina), dal CNR e da altri Soci del Distretto, per poi svolgere uno stage di altre 850 ore. L’inizio delle lezioni è fissato al 1° ottobre.

Il progetto “Energetic” è dedicato alla formazione di 22 tecnologi esperti nella progettazione  di celle solari di terza generazione e di impianti di conversione e distribuzione dell’energia.

“Hippocrates” mira alla formazione di 27 tecnologi esperti in diverse aree attinenti le micro e nano tecnologie abilitanti nel settore dell’“healthcare”.

“PLAST_Ics” vuole formare 18 tecnologi esperti nella progettazione e modellizzazione di circuiti integrati su supporti flessibili.

Il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi, società consortile cui partecipano tutti gli atenei siciliani, il Miur e il Cnr, è nato nel 2008 con lo scopo di sviluppare le ricerche sulle nanotecnologie e introdurre innovazioni radicali che possano avere ricadute nei settori: Salute e Biotecnologie, Energia e Efficienza Energetica nonché ICT e Agroalimentare.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carrozza: "Per la ricerca sfruttare meglio i fondi europei"

Next Article

VIDEOFORUM CON IL MINISTRO CARROZZA: "A SETTEMBRE 15MILA IMMISSIONI IN RUOLO"

Related Posts