Borse di studio per imparare il francese in Belgio destinate a studenti e laureati italiani

Borse di studio del Ministero degli Affari Esteri per seguire corsi di francese in Belgio dedicate a futuri docenti e studenti universitari. Vitto, alloggio e trasferimento in Belgio completamente gratuiti.
Il Mae, in convenzione con il Governo belga, ha aperto le selezioni per conferire 4 borse di studio estive dedicate a giovani che intendano diventare professori di lingue e studenti universitari con buona competenza in francese.
Nello specifico, possono candidarsi alle borse del Ministero degli Affari Esteri i futuri insegnanti di francese lingua straniera, in possesso di una laurea specialistica e di una conoscenza della lingua francese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue; e gli studenti universitari e laureati di specialistica in qualsiasi disciplina, in possesso di una conoscenza della lingua francese corrispondente almeno al livello A1 del QCER.
Le borse hanno durata di tre settimane e potranno essere utilizzate per seguire corsi nel periodo compreso tra il 14 luglio e il 4 agosto (per i docenti o futuri docenti che insegnano il francese come lingua straniera, presso l’Université Catholique de Louvain); o dal 15 luglio al 6 agosto (per i corsi di perfezionamento della lingua francese, presso l’Université Libre de Bruxelles).
I borsisti riceveranno vitto e alloggio gratuito e non dovranno pagare le spese di iscrizione ai corsi promossi dalle Università di Bruxelles e di Lovanio.
La scadenza per partecipare al conferimento delle borse del Mae è fissata all’11 marzo. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina del Ministero degli Affari Esteri dedicata alle opportunità di studio e formazione all’estero. A questo link, invece, potete scaricare il bando ufficiale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 08 febbraio

Next Article

Cnr, create particelle di luce ad area nulla: strada aperta ai computer quantistici del futuro

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.