L’Apulia Film Commission sostiene una borsa di studio per il master universitario per “Analisti di produzione cinematografica e televisiva”, organizzato dalla Scuola Statale di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino.
Il valore della borsa di studio ammonta a 8.000 euro ed è destinata a un giovane residente in Puglia che abbia la passione per gli audiovisivi. Il premio sarà erogato – a parità di merito – al candidato il cui reddito familiare risulterà il più basso.
I corsi del master, della durata di un anno a tempo pieno, inizieranno a metà marzo, mentre a selezionare i candidati sarà una commissione esaminatrice composta da almeno tre membri designati dal Comitato scientifico del corso di Master.
Il Master si pone l’obiettivo di fornire ai giovani neolaureati in discipline umanistiche, economiche, giuridiche e tecniche, una preparazione di carattere interdisciplinare che, supportata da un significativo periodo di stage, li formi a operare con competenza e flessibilità nei settori della produzione cinematografica e audiovisiva per ricoprire ruoli anche diversi a seconda del background e degli interessi dei partecipanti.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di borsa di studio è fissato al 27 febbraio 2009 (per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito https://www.unito.it/saa/area-m_cinema.htm).
Related Posts
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon…
16 Settembre 2024
Concorso Banca d’Italia per 61 posti disponibili, bando online: requisiti e come inviare la domanda
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 61 Esperti e Assistenti Economici. Tra i requisiti richiesti, la laurea in materie economiche. C’è tempo fino al 16 ottobre per la presentazione della domanda
14 Settembre 2024
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024