Bologna, al via la trentesima stagione di scambi e soggiorni all’estero

images (18)Trentesima edizione di scambi e soggiorni di studio all’estero organizzati dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna.

Dopo la mostra fotografica dei giorni scorsi dedicata a 30 anni di storia e allestita   nella Manica Lunga di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore 6), ci sarà a breve una pubblicazione che raccoglierà testimonianze, articoli e fotografie di molti degli oltre 15.000 giovani bolognesi che sono partiti e si sono fatti ambasciatori della città in giro per il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Africa all’Europa.

Di recente creazione anche  un blog, www.flashgiovani.it/inviaggiocolcomunedibologna, per tutti i viaggiatori, accompagnatori, per i genitori  che vogliono condividere i loro ricordi.

I programmi di scambi e soggiorni di studio Estate 2013, oltre alle mete tradizionali come Australia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda e Malta, aprono le porte ad una nuova destinazione: la Cina.

I giovani viaggiatori bolognesi potranno così raggiungere una tappa importante, Hangzhou, città che Marco Polo definiva “la più nobile città del mondo e la migliore”. Il programma è online sul sito www.giramondo.org.

Ci si potrà iscrivere direttamente dal sito, utilizzando il modulo online opportunamente compilato. Sono previste quote agevolate per situazione economicamente svantaggiate.Per ulteriori informazioni: Ufficio Giovani: 0512194637-4667 – [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Wired 2013, pubblicato il bando

Next Article

Visite guidate e concerti gratis a Palazzo Venezia

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.