Bologna, al via la trentesima stagione di scambi e soggiorni all’estero

images (18)Trentesima edizione di scambi e soggiorni di studio all’estero organizzati dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna.

Dopo la mostra fotografica dei giorni scorsi dedicata a 30 anni di storia e allestita   nella Manica Lunga di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore 6), ci sarà a breve una pubblicazione che raccoglierà testimonianze, articoli e fotografie di molti degli oltre 15.000 giovani bolognesi che sono partiti e si sono fatti ambasciatori della città in giro per il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Africa all’Europa.

Di recente creazione anche  un blog, www.flashgiovani.it/inviaggiocolcomunedibologna, per tutti i viaggiatori, accompagnatori, per i genitori  che vogliono condividere i loro ricordi.

I programmi di scambi e soggiorni di studio Estate 2013, oltre alle mete tradizionali come Australia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda e Malta, aprono le porte ad una nuova destinazione: la Cina.

I giovani viaggiatori bolognesi potranno così raggiungere una tappa importante, Hangzhou, città che Marco Polo definiva “la più nobile città del mondo e la migliore”. Il programma è online sul sito www.giramondo.org.

Ci si potrà iscrivere direttamente dal sito, utilizzando il modulo online opportunamente compilato. Sono previste quote agevolate per situazione economicamente svantaggiate.Per ulteriori informazioni: Ufficio Giovani: 0512194637-4667 – [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Wired 2013, pubblicato il bando

Next Article

Visite guidate e concerti gratis a Palazzo Venezia

Related Posts