Napoli ospita nuovamente il Comicon: la fiera sul fumetto e l’animazione giunta alla sua XII edizione.
Da oggi fino a domenica 2 maggio sarà possibile ammirare le esposizioni che quest’anno si terranno per la prima volta in due sedi principali: Castel Sant’Elmo che accoglierà gli eventi culturali del festival e la Mostra D’Oltremare che sarà dedicata a collezionisti e agli amanti dei giochi da tavolo.
L’evento si svolgerà anche in altri luoghi come Villa Pignatelli con la mostra dal titolo “High Contrast – Only White, Only Black, In Contemporary Comics”. Questa rassegna ha per cardine, come tutta la manifestazione, il colore nero opposto al bianco. Il titolo sottolinea l’intenzione di evidenziare un gioco conflittuale di luce ed ombra che porta quasi all’essenza stessa delle realtà disegnate.
Questa scelta rappresenta la fine di un percorso tematico, iniziato quattro anni fa, che presentava i quattro colori tipografici il cui acronimo è cmyk: cyan, magenta, giallo e nero.
Si ricorda, inoltre, che alla Fnac nell’ambito del Comicon è possibile ancora ammirare la mostra: “È lui che mi sorride. Mio fratello Giancarlo Siani”, tavole ispirate alla vita del giornalista napoletano in mostra fino al 4 maggio.
Related Posts
Critiche a Salvini in un libro di un liceo, la casa editrice ritira il testo
Si faceva riferimento ai decreti sicurezza quando l'attuale ministro dei Trasporti era a capo del dicastero dell'Interno. Valditara chiede chiarimenti e la scuola si scusa.
21 Gennaio 2025
Mattarella visita la scuola De Amicis-Da Vinci di Palermo dopo insulti razzisti a due ragazzi
"Vivere insieme e dialogare fa crescere", ha detto il Presidente
21 Gennaio 2025
Unione degli Universitari espone striscione per il Si al referendum in Piazza del Popolo
Questa mattina, dopo la sentenza che ammette i 5 quesiti referendari su lavoro e cittadinanza, la Rete degli…
21 Gennaio 2025
Taroccava i suoi voti sul sito del Ministero: 15enne nei guai
Lo studente, esperto in informatica, scoperto dalla polizia postale di Bologna dopo la segnalazione di alcuni docenti.
20 Gennaio 2025