Black and White

Napoli ospita nuovamente il Comicon: la fiera sul fumetto e l’animazione giunta alla sua XII edizione

Napoli ospita nuovamente il Comicon: la fiera sul fumetto e l’animazione giunta alla sua XII edizione.
Da oggi fino a domenica 2 maggio sarà possibile ammirare le esposizioni che quest’anno si terranno per la prima volta in due sedi principali: Castel Sant’Elmo che accoglierà gli eventi culturali del festival e la Mostra D’Oltremare che sarà dedicata a collezionisti e agli amanti dei giochi da tavolo.
L’evento si svolgerà anche in altri luoghi come Villa Pignatelli con la mostra dal titolo “High Contrast – Only White, Only Black, In Contemporary Comics”. Questa rassegna ha per cardine, come tutta la manifestazione, il colore nero opposto al bianco. Il titolo sottolinea l’intenzione di evidenziare un gioco conflittuale di luce ed ombra che porta quasi all’essenza stessa delle realtà disegnate.
Questa scelta rappresenta la fine di un percorso tematico, iniziato quattro anni fa, che presentava i quattro colori tipografici il cui acronimo è cmyk: cyan, magenta, giallo e nero.
Si ricorda, inoltre, che alla Fnac nell’ambito del Comicon è possibile ancora ammirare la mostra: “È lui che mi sorride. Mio fratello Giancarlo Siani”, tavole ispirate alla vita del giornalista napoletano in mostra fino al 4 maggio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'acquario premia gli studenti romani

Next Article

Ma è solo un euro!

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".