Bevono alcolici durante l’assemblea d’istituto: studenti soccorsi dall’ambulanza

L’assemblea d’istituto di una scuola superiore modenese è “degenerata” in una festa alcolica. A farne le spese un gruppo di studenti che ha accusato dei malori. Per uno di loro si è resto necessario l’intervento del 118. L’istituto ha avviato un’indagine interna.

Un’assemblea d’istituto convocata in un cinema della città è “degenerata” in una festa alcolica con tanto di studenti che hanno accusato malori e un’ambulanza che è arrivata per prestare soccorso: è quanto è accaduto nei giorni scorsi a Modena (città già scenario del caso della prof denunciata per adescamento di minore per aver avuto atteggiamenti ambigui con dei suoi studenti).

Stavolta a finire nell’occhio del ciclone è l’istituto “Venturi” dove era in programma, come di consuetudine, l’assemblea d’istituto che per l’occasione era stata convocata in un cinema della città. Ad un certo punto, come riporta la Gazzetta di Modena, qualcuno ha introdotto all’interno dell’assemblea delle bottiglie di alcolici che sarebbero state consumate da alcuni studenti. Uno di loro avrebbe accusato un malore tanto da far ricorso alle cure del 118 che ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza.

La scuola, venuta a conoscenza dell’episodio, ha deciso di avviare un’indagine interna per capire la dinamica di quanto è successo. “L’assemblea di istituto – ha specificato la dirigente scolastica Luigia Paolino al quotidiano modenese – è stata gestita dai ragazzi. Ci è stato segnalato un fatto che dovrebbe essere accaduto. Siamo ora in fase istruttoria, in base allo statuto degli studenti e in accordo con i genitori e il consiglio. Le indagini si concluderanno la prossima settimana. Dopodiché il consiglio deciderà se procedere con le sanzioni. Immediatamente i docenti sono intervenuti per risolvere la situazione. Gli insegnanti danno parte dell’istruttoria che, come ho detto, si concluderà la prossima settimana. Il consiglio al termine deciderà: l’eventuale provvedimento disciplinare, come previsto dal regolamento, potrebbe consistere anche nella sospensione dalle attività didattiche. C’è sempre la tutela della libertà di assemblea degli studenti, questo però ovviamente nel rispetto del regolamento e vivere civile. Siamo una scuola seria e faremo tutto quello che dobbiamo fare. Stiamo svolgendo tutte le indagini necessarie per fare chiarezza sulla vicenda”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Latino al classico e matematica allo scientifico: scelte le materie per la seconda prova della maturità

Next Article

Video porno in classe e incontri con gli studenti fuori dalla scuola: nuove accuse alla prof sospesa

Related Posts