Assessment psicologico con adolescenti e giovani

L’assessment psicologico con adolescenti e giovani” è il Master di II livello di durata annuale bandito dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il Corso, coordinato dal prof. Paolo Valerio, ordinario di Psicologia Clinica e Responsabile dell’Unità di Psicologia Clinica e Psicoanalisi Applicata presso il dipartimento di Neuroscienze, si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza dei principi teorici e gli strumenti metodologici e tecnici utili per acquisire specifiche abilità, finalizzate a svolgere interventi di assessment, a indirizzo psicodinamico, con adolescenti e giovani adulti.

La struttura del Master, rivolto a 16 persone in possesso del diploma di laurea in Psicologia (vecchio e nuovo ordinamento), prevede didattica frontale, tirocinio pratico-clinico e attività in piccoli gruppi.

Domande di iscrizione entro il 5 marzo 2012.

Ulteriori informazioni su www.unina.it oppure contattando la dott.ssa Siani e la dott.ssa Ria allo 0817463458.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Umanesimo digitale, Master in Comunicazione e Nuovi Media

Next Article

L'intervista a Mimmo Pantaleo «l'Anvur chiarisca il suo ruolo»

Related Posts
Leggi di più

Ingegneria industriale, Medicina e Farmacia: ecco la lauree che fanno guadagnare di più. Male Psicologia e Scienze della formazione

Secondo il 24esimo rapporto di AlmaLaurea ci sono sostanziali differenze nel livello degli stipendi tra laureati: soprattutto per chi ha scelto un percorso di studio in ambito ITC e nuove tecnologie la retribuzione sfiora i 1900 euro al mese mentre i laureati in ambito umanistico guadagnano in media 500 euro in meno.