Architettura, 19 Università italiane tra le top 100 in Europa

castellovalentino1

La rivista Domus, che ogni anno seleziona le migliori Università a livello europeo, ha selezionato ben 19 Facoltà Italiane tra le migliori 100 in Architettura. Nella Europe’s top 100 schools of architecture and design 2015 si piazzano 8 Facoltà di Architettura e 11 di Design.

Si parte dal Politecnico di Torino per andare al Politecnico di Milano e Politecnico di Bari, ma sono menzionate anche le Università di Bologna Alma Mater Studiorum, l’Università degli studi di Ferrara, Università degli studi di Firenze, Iuav di Venezia.

Tra le 11 di Design compaiono la Libera Università di Bolzano, La Sapienza di Roma, il Centro di ricerca del Gruppo Benetton, il Politecnico di Torino e Politecnico di Milano, Iuav di Venezia e le milanesi Domus Academy, IED, l’Istituto Marangoni, la Nuova Accademia di Belle Arti, SPD.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Italian innovation day", l'Italia che guarda al futuro va in scena in Europa

Next Article

Cos'è oggi la periferia? A Salerno l'incontro degli studenti per ricostruire un immaginario

Related Posts
Leggi di più

Università, Messa: “Episodi concorsi isolati”

"La comunità scientifica è una comunità sana. Ha anticorpia sufficienza per reagire e autoregolarsi, ma deve misurarsi tra le altre cose con una realtà che fatica a trovare il giusto equilibrio tra trazione e innovazione, e a definire cosa caratterizzi il merito in maniera obiettiva, rendendo prossima allo zero l'ineludibile discrezionalità della scelta", parole della ministra Cristina Messa