Animazione, narrativa, fumetto: Adobe premia i giovani

L’Adobe Youth Voices Awards è un concorso internazionale che incoraggia i giovani ad esprimere la loro visione per un cambiamento positivo delle comunità locali, attraverso un progetto creativo: saggi fotografici, documentari e altre forme di narrazione visuale.
Giovani da tutto il mondo, dai 13 ai 19 anni, sono invitati a partecipare a questo concorso globale ed esprimere in maniera creativa la loro visione per apportare un cambiamento nelle comunità locali, attraverso componimenti fotografici, video musicali ed altre forme di racconto visivo.
La squadra
I partecipanti devono formare una squadra con educatori adulti provenienti da qualunque scuola o organizzazione giovanile mondiale.
Gli educatori possono lavorare in tutti i tipi di contesti educativi formali e informali (classe, centro giovanile, ONG).
I progetti dovranno evidenziare il potere dei media nel dare voce alle tematiche giovanili.
I finalisti saranno giudicati da un panel di professionisti nel campo dell’arte, della cinematografia e di altri settori artistici.
I progetti vincitori riceveranno software, hardware e altri dispositivi per implementare la creatività delle idee.
Categorie
Il concorso offre cinque categorie standard di contenuti:

  • animazione,
  • documentario,
  • narrativa,
  • venture,
  • visivo.

I partecipanti possono presentare più progetti per più categorie.
I progetti vincenti riceveranno ampio riconoscimento e visibilità del loro lavoro attraverso una vasta piattaforma, che comprende riviste online e cartacee, festival, e DVD.
La partecipazione è gratuita e non richiede lutilizzo o l’acquisto di prodotti Adobe.
Scadenza:
20 Aprile 2015
Per maggiori informazioni, consultare il sito del premio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Germania, Francia, Spagna: ecco il bando per partire

Next Article

Borse di studio al Grenoble Institute of Technology

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.