Germania, Francia, Spagna: ecco il bando per partire

Il bando Unipharma Graduates, nell’ambito del programma Erasmus+, assegna 39 borse di mobilità per tirocini presso centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico e biotecnologico.
Il tirocinio formativo è destinato a studenti iscritti all’ultimo anno o successivi sino al secondo fuori corso presso una delle università partner (Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma TRE, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca), afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale: LM 6 Biologia; LM 7 Biotecnologie Agrarie; LM 8 Biotecnologie Industriali; LM 9 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche; LM 13 Farmacia e Farmacia Industriale; LM 54 Scienze Chimiche; LM 71 Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.
Il tirocinio potrà essere svolto prima o dopo il conseguimento della laurea. Requisiti: media aritmetica degli esami superati non inferiore a 27 (arrotondata a partire da 26,6), calcolata sull’intero percorso formativo; non aver superato, alla data di scadenza del bando, i 26 anni; avere già presentato domanda per una tesi di laurea sperimentale presso un laboratorio chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico; avere un’ottima conoscenza della lingua inglese che sarà verificata mediante un colloquio obbligatorio. https://www.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/Bando_UPG_2015.pdf

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Australia e Canada, ecco le borse di studio

Next Article

Animazione, narrativa, fumetto: Adobe premia i giovani

Related Posts