Ambiente = cultura = patrimonio

Il 14 settembre l’Università Suor Orsola Benincasa presenterà il Corso in Conservazione dei Beni Culturali.

Martedì 14 settembre l’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa presenterà il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali – Piano di studi dei Beni Paesaggistici Ambientali presso l’Orto Botanico in via Foria.
La presentazione del corso è affidata al prof. Paolo De Luca ed interverranno anche Francesco Zecchino, Paola Cennamo, Bruno Menale, Paolo Caputo ed Aldo Moretti.
Obiettivo del corso è l’affermazione del nostro vastissimo patrimonio naturale, infatti un patrimonio culturale imponente viene disconosciuto. L’approfondimento in chiave moderna degli aspetti naturalistici, di concerto con quelli architettonici, offre allo studente un Corso di Laurea versatile uniformato alle esigenze degli studenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I Tunes U, l’università a portata di pc

Next Article

Bari, aperte le iscrizioni

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.