Al via Accenture Digital Hackathon: premi, stage e tirocini per studenti e appassionati

Trasformare le proprie idee in risultati concreti. È questa l’ultima sfida lanciata da Accenture Digital con la partenza della seconda edizione di Hackathon in Italia, il 28 e 29 maggio. Una competizione aperta a studenti, neolaureati, creative designer, developers, esperti di marketing e data analyst, abili nello sviluppo di prototipi e con una passione in comune:  il digitale e le nuove tecnologie.
L’edizione di quest’anno è dedicata all’Internet of Good Things. Ai partecipanti sarà richiesto di realizzare una soluzione creativa e innovativa in uno dei seguenti ambiti: Healthcare, Education & Learning, Wellness, Home, City, Cultural Heritage. Obiettivo della competizione è la prototipazione di idee, servizi e prodotti che sappiano creare al tempo stesso valore economico e sociale per il territorio e la comunità, mediante l’utilizzo di tecnologie digitali.
Accettare la sfida consentirà ai protagonisti di mettere a frutto in un tempo limitato le proprie conoscenze, condividere le proprie esperienze e integrare le proprie competenze, raccogliendo nuovi stimoli e integrandosi in un più grande network di idee.
Ma nello specifico a chi si rivolge la competizione? L’iscrizione è aperta sia a individui che a team già formati, per un massimo di 5 persone per gruppo: studenti e neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica e Statistica di tutti gli atenei italiani.
Per i vincitori ci saranno premi high tech, mentre per i partecipanti, i cui profili risulteranno in linea con le attuali esigenze di recruiting, ci saranno concrete opportunità di stage o assunzione in una delle aree business Accenture.
Per partecipare bisogna registrarsi subito sul portale Accenture dedicato alla Digital Hackathon. La dead line è il 18 maggio 2016.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Mai voltare le spalle all'oceano": comunità di surfisti dona 1,5 milioni di dollari alla ricerca scientifica

Next Article

Tania Cagnotto: “L'esame di maturità? Ero più agitata che alle olimpiadi”

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.