Accesso a medicina: +10%

I neo Ministri Francesco Profumo (istruzione) e Renato Balduzzi (salute) hanno firmato un Decreto che consente alle Università di incrementare del 10% il numero di posti disponibili per le immatricolazioni alle facoltà di medicina e chirurgia.

Il Decreto – si legge nel comunicato ufficiale – è stato emanato in coerenza con i fabbisogni di professionisti espressi dalle Regioni nel rispetto della capacità formativa dei singoli atenei.

Un provvedimento importante che consentirà a tutti coloro che non avuto accesso negli scorsi anni, di ritentare per il nuovo anno accademico. Complessivamente ci saranno 963 posti in più.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Loveless by Blucode L.A.P.

Next Article

Conoscenza della diversità

Related Posts
Leggi di più

Green pass Day, regole controlli e eccezioni

Per i dipendenti che non hanno esibito la certificazione verde all’ingresso del luogo di lavoro è scattata da subito l’assenza ingiustificata e la sospensione dello stipendio, senza perdere il loro rapporto di lavoro, fino all’esibizione del Green pass. 
Leggi di più

Processo Regeni, blocco per “avvisare gli accusati delle imputazioni”

La palla ripassa al gup. Gli imputati irreperibili non hanno comunicato il domicilio e non possono essere così avvisati delle imputazioni. Nuova rogatoria avviata per le ricerce, la famiglia alla stampa: "Scrivete i loro nomi ovunque perché non possano sostenere di non sapere"