Conoscenza della diversità

La Fondazione Marc de Montalembert facilita la realizzazione di progetti originali e interculturali con una borsa di studio

Per incitare i giovani del Mediterraneo ad approfondire la conoscenza delle diversità e delle ricchezze culturali della loro regione, la Fondazione Marc de Montalembert facilita, con le sue “Bourses à projet”, la realizzazione di progetti originali e interculturali, corrispondenti ad una vocazione personale.

Il progetto dovrà comportare un viaggio di approfondimento al di fuori del paese di origine del candidato e dovrà concretizzarsi in un lavoro personale e inedito, espresso nella forma scelta dal candidato. Per elaborare il risultato del progetto, il borsista potrà, se lo ritiene utile, usufruire di un soggiorno presso la Fondazione, nella città medievale di Rodi.

La borsa corrisposta ammonta a 7000 euro, le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31/12/2012. Per informazioni www.fondationmdm.com.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Accesso a medicina: +10%

Next Article

Premio per tesi su donna e impresa

Related Posts
Leggi di più

Facebook, in Europa 10mila posti lavoro in 5 anni

. "La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l'accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche", spiegano Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs del colosso di Menlo Park
Leggi di più

Salario minimo, cos’è e perché ce lo chiede l’UE

A riporta in auge il tema è una proposta rilanciata da Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Tranne timide eccezioni, l'idea non sembra però raccogliere l'entusiasmo né delle parti sociali, né degli altri partiti di maggioranza. Eppure allargando lo sguardo, solo sei Paesi europei, Italia compresa, non possiedono una normativa del genere.