A Padova gli studenti diventano giornalisti

giornalistaIl Mattino di Padova ha voluto portare gli studenti della provincia in redazione, pubblicando il loro migliore articolo tutti i mercoledì, a partire dal 6 marzo 2013. L’iniziativa è stata realizzata insieme alla Consulta Provinciale degli Studenti Fuori dal Banco.

Ogni due settimane verrà proposto un argomento diverso e predefinito e per ciascuno di essi saranno pubblicati due articoli. Si inizia con il tema: “Non sempre la violenza contro le donne si manifesta con delle azioni, più spesso si cela dietro a delle idee e a delle usanze”. Il 13 marzo 2013, Il Mattino di Padova pubblicherà sul giornale, sul sito e sulla pagina Facebook “Consulta Provinciale degli Studenti di Padova”, l’argomento successivo.

Il pezzo dovrà avere un massimo di 3600 battute ed essere firmato con nome e cognome. Si dovranno inoltre indicare il nome della scuola e della classe di appartenenza. Possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti alle scuole superiori della provincia.

L’articolo dovrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo [email protected] e dovrà avere come oggetto la frase “FUORIDALBANCO”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La gravidanza deforma i piedi

Next Article

Inghilterra, uomo vestito da Batman consegna ladro alla polizia

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera