A Londra i disoccupati italiani non interessano più

Schermata 2013-03-11 a 15.01.19

I disoccupati italiani sono davvero in tanti ed emigrano all’estero.

In Gran Bretagna, a Londra, però, la concentrazione di italiani che cercano lavoro sta diventando davvero troppo elevata.

A denunciarlo è il Corriere, che dichiara che i giovani del bel Paese che cercano fortuna a Londra hanno “reso il profilo di chi parla italiano e porta in dote una buona laurea e un’altra cultura meno appetibile”.

“Troppi italiani in azienda”, “un terzo dei curricula che ho ricevuto per questa posizione è di italiani”, “mi spiace, sul fronte italiano siamo coperti, non ne assumiamo altri”: sono queste le risposte che vengono date più frequentemente ai candidati italiani.

Alcuni professionisti del gruppo Eurolondon appointments, società di selezione specializzata nella selezione di candidati con un determinato background, spiegano: “un curriculum italiano non offre più l’interesse che scatena invece un profilo in grado di parlare russo o tedesco”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Vino, una ricerca dimostra: ha proprietà benefiche contro il cancro

Next Article

Papa, domani la prima fumata. Aumentano le tariffe degli alberghi della Capitale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.