A 15 anni studia le galassie: è francese l’ Einstein dei nostri giorni

Di mattina  a scuola, di pomeriggio allo stage. Non si ferma mai Neil Ibata, quindicenne francese del Liceo Internazionale di Strasburgo. Per i media francesi Neil è un genio; qualcuno parla, senza usare mezzi termini, di un nuovo Einstein.

A parlare per il giovane Neil sono i fatti. A 15 anni è riuscito nell’impresa di completare il suo studio sulle galassie, con delle scoperte a dir poco rilevanti. Secondo Neil, infatti, intorno alla galassia Andromeda ruoterebbero molte galassie nane, per formare un disco perfetto.

Lo studio di Neil è stato pubblicato, con relativa firma, direttamente sulla rivista Nature. Il padre, Rodrigo, lo segue ovunque, accompagnandolo negli studi e nella vita. E a confermare le capacità del ragazzo ci si mettono anche gli stessi scienziati:“Questi risultati – scrive Brent Tully dell’università delle Hawaii – mettono in affascinante imbarazzo tutte le teorie sulla formazione delle galassie”. Che dire, benvenuto al nuovo Einstein.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cibo avanzato dalle feste? ecco come riutilizzarlo

Next Article

Disoccupato: spende i suoi ultimi soldi per chiedere un lavoro attraverso un grosso cartellone

Related Posts
Leggi di più

Cade in acqua mentre fa rafting in gita con la scuola: ritrovato senza vita il corpo di Denise Galatà

Il drammatico incidente era accaduto ieri lungo il fiume Lao. La ragazza, appena 18 anni, era in compagnia di altri compagni di scuola, della preside e alcuni docenti. In un primo momento era stato ritrovato solo il caschetto indossato dalla studentessa. Poi oggi la tragica scoperta. Il cordoglio del ministro Valditara che ha annunciato anche una ispezione a scuola.