"Romateatrofestival" la scuole di teatro in concorso

Si terrà nel mese di giugno la settima edizione del ROMATEATROFESTIVAL, manifestazione internazionale rivolta alle Accademie e alle Scuole professionali dello spettacolo organizzata dalla Compagnia Teatrale “Legge 180”.
Il Festival intende mettere a confronto gli allievi delle Scuole partecipanti in tutti gli ambiti dello spettacolo dalla prosa al teatro-danza, dal musica al clownesco e vanta il patrocinio dell’Unesco, della Presidenza della Repubblica, del Senato e della Camera.
Durante la serata finale del Festival, alla presenza di tutte le scuole partecipanti, verrà assegnato il Premio Gemini d’Oro: Miglior Spettacolo, Miglior Regia, Migliori Coreografie, Migliori Scene, Migliori Costumi, Miglior Voce, Miglior Attrice, Miglior Attore.
Verranno inoltre assegnati, da parte dell’Organizzazione del Festival, anche due premi speciali: Premio Sofia Amendola che sarà assegnato a chi si sarà distinto per intensità, grinta e carica interpretativa e il Premio Stile in Scena, al/alla costumista che avrà maggiormente curato originalità e cura dei dettagli realizzativi dei costumi di scena.
Il bando è scaricabile dal sito www.romateatrofestival.com e le domande di partecipazione si devono inviare necessariamente entro il 28 febbraio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Unicam, iniziative per gli studenti delle superiori

Next Article

L'Udu continua la sua battaglia contro il numero chiuso

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.