L’informazione secondo i giovani: sempre più tratta dai social invece che da giornali e tg. Questa la news messa in risalto dal quotidiano Avvenire che dimostra l’espansione di facebook e soci e la loro influenza sulla formazione di opinione in particolare tra studenti e giovanissimi.
La Nazione di Firenze mette in agenda il prologo all’Expo di Milano che si terrà nel capoluogo toscano nel finesettimana: atteso anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sul Gazzettino troviamo, invece, la notizia dell’assurda bravata commessa da cinque ragazzi padovani che hanno inscenato una finta decapitazione in stile Isis nella palestra della scuola media da loro frequentata e sono stati per questo giustamente sospesi per tre giorni.
Ma anche l’iniziativa riportata dal Giornale di Sicilia di corsi di formazione dedicati ai docenti per formarli riguardo le tematiche dell’omofobia o le ultime scoperte in materia di Alzheimer riportate dal Secolo XIX.
Leggi e scarica la Rassegna stampa di oggi venerdì 27 marzo
Related Posts
Accoltella un compagno di scuola: 16enne finisce in carcere
L'episodio è avvenuto un mese fa fuori da un istituto di Piacenza.
13 Gennaio 2025
Campania, scuole chiuse per allerta meteo e neve, l’elenco dei Comuni interessati
L’allerta meteo con neve causa la sospensione delle attività didattiche per lunedì 13 gennaio. A Caserta e Salerno niente lezioni, a Napoli tutto regolare
13 Gennaio 2025
Si sente male durante l’ora di educazione fisica: muore bambino di sette anni
Poco prima la sua classe aveva partecipato a una visita al palaghiaccio di Brunico. Ha accusato un malore dopo essere tornato a scuola. Disposta l'autopsia.
10 Gennaio 2025
Meloni: “Ius scholae? Non metterei altra carne al fuoco. Quella italiana è un’ottima legge sulla cittadinanza ma bisogna agire sui tempi”
Su giovani e occupazione: "Serve serio orientamento a monte"
9 Gennaio 2025